Descrizione Progetto

L’elettroterapia Adattiva ENF modula in tempo reale l’emissione di impulsi elettrici al variare dell’impedenza cutanea.

ENF permette di individuare il punto di trattamento misurando l’impedenza per poi eseguire la terapia con il metodo manuale o automatico.

La terapia ENF ha un grande impatto sul Sistema Nervoso periferico. Questo le permette una grande polivalenza su tutto l’apparato locomotore, potendo influenzare positivamente Muscoli, Tessuto connettivo, Sistema Linfatico, Sistema Circolatorio, Struttura ossea articolare, mediante l’applicazione localizzata su infiammazioni, distorsioni, lussazioni, tendinopatie, borsiti, ematomi, edemi, contratture e strappi muscolari.

Scarica la brochure

ENF: la tecnologia riabilitativa che rigenera i tessuti

Come funziona?

ENF Studio offre due modalità operative: “Terapia Libera” in cui è possibile cercare il punto di trattamento e quindi scegliere l’effetto terapeutico desiderato tra i 15 predefiniti e “Protocolli” in cui è possibile sfogliare la libreria delle Patologie e scegliere il Protocollo associato. La scelta del protocollo offre una sequenza automatica degli effetti terapeutici, mostra la durata totale del trattamento, rappresenta graficamente in 3D sulla superficie cutanea dove eseguire il trattamento scelto.

Mappe tecniche 3D

Nell’evoluzione storica della medicina sono stati sviluppati diversi metodi diagnostici e applicazioni di terapie. Le tecniche di trattamento del corpo umano disegnate con la grafica 3D sono altamente comprensibili e spettacolari. La completa interazione touchscreen e le correlazioni tra i sistemi e gli elementi del corpo umano facilitano la comprensione e il ragionamento clinico.

Grazie a ENF Studio è possibile avere le mappe tecniche più conosciute ed utilizzarle con tutti i vantaggi che la tridimensionalità può offrire.

Anatomia completa 3D

ENF Studio ospita tutta l’Anatomia 3D umana maschile e femminile, progettata da Fast Therapies, composta da oltre 8000 elementi anatomici organizzati in 17 livelli anatomici: Scheletro, Tessuto connettivo, 3 livelli del Sistema Nervoso, Sistema Linfatico, Sistema Cardiovascolare, Sistema Urogenitale, Organi, 7 livelli di muscoli, pelle.

Con semplici controlli touch di rotazione e zoom, si può navigare ed esplorare il corpo umano in 3D in qualsiasi momento e conoscere il nome di ogni singolo elemento semplicemente toccandolo con un dito.